27 Ago Primo giorno di scuola 2019
Le vacanze estive vi hanno fatto dimenticare le cose da fare,
ecco cosa fare per prepararsi al primo giorno di scuola 2019 /2020
Ecco come prepararsi al rientro a scuola. Non manca molto alla fine delle vacanze estive e anche se siamo ancora ad agosto si intravede già il primo giorno di scuola 2019!
Per affrontare l’inizio delle lezioni bisogna prepararsi nel modo giusto a ritornare tra i banchi. Per cominciare l’anno scolastico 2019/2020 carichi ci sono parecchie faccende da sbrigare:
comprare un diario, rinnovare le penne e gli astucci, ripassare in caso abbiate dei debiti scolastici da recuperare… Insomma, le cose da fare prima del rientro a scuola sono parecchie!!!
Cosa portare il primo giorno di scuola 2019: zaino, diario e astuccio
Senza il materiale giusto non si può iniziare bene l’anno scolastico! Ecco le cose da comprare assolutamente prima del rientro a scuola:
Diario:il diario scolastico è il miglior compagno di banco di ogni studente.
Zaino: avete voglia di cambiare? Nuovo anno scolastico, nuovo zaino
Astuccio e cancelleria: può sembrare sciocco, ma comprare delle penne e degli evidenziatori nuovi vi potrebbe dare la giusta energia per aprire i libri e mettersi a studiare sottolineando le cose più importanti con mille colori diversi!
Cose da fare prima dell’inizio dell’anno scolastico: relax e amici
Settembre è un mese fresco e che dà energia visto che si ricomincia la scuola e si è sempre carichi con nuovi propositi, ma ricordatevi che il prossimo stop saranno le vacanze di Natale quindi non dimenticate di riposare!
Ripassare per i debiti scolastici e finire i compiti
Oltre al riposo e al rinnovare la cartella, lo zaino e le penne c’è una cosa che non potete dimenticarvi: i compiti!
Finire i compiti: se ancora non lo avete fatto, prima dell’inizio dell’anno scolastico, dovete assolutamente finire i compiti delle vacanze per evitare di fare una full immersion la settimana prima del primo giorno di scuola.
Ripassare per gli esami di recupero: se avete finito l’anno scolastico con qualche debito scolastico è tempo di mettersi sotto con lo studio e ripassare per recuperare le materie e venire promossi alla classe successiva.
Organizzarvi mentalmente: sappiate che i compiti e le verifiche nel nuovo anno scolastico non spariranno quindi a settembre, prima dell’inizio della scuola, dovreste cercare di pianificare il vostro tempo rispetto a studio, impegni, riposo e divertimento.
fonte: scuolazoo